aggiornamenti del sito - alla scoperta di Castellamonte - diario del visitatore - interviste - links

 

Assemblea Soci per Bilancio e Cena del Carnevale

venerdì 15 febbraio 2013

guarda le fotografie

Gabriele, Felice, Emanuele, Giacomo, Francesco e Ludovica - il direttivo al gran completo per l'annuale assemblea dei soci

 

A volte alcuni amministratori di associazioni senza scopo di lucro si lamentano per la scarsa partecipazione dei soci alle (noiose) annuali assemblee di approvazione dei rendiconti consuntivi e preventivi. La Filarmonica di Castellamonte in questo può essere un esempio da testo scolastico perchè alle sue assemblee annuali da un pò di anni a questa parte partecipa un numero di soci sempre crescente. Sarà forse per la chiarezza espositiva dei numeri del bilancio, o forse per la brillantezza delle relazioni morali e artistiche, o forse perchè al termine della riunione viene offerta la cena del carnevale...... fatto stà che quest'anno si sono sfiorate le ottanta presenze, probabilmente un record !!! La riunione si è svolta regolarmente con la lettura dei bilanci e delle relazioni e al termine della raccolta delle firme sul foglio presenze, il maestro, il presidente e alcuni musici si sono messi il cosiddetto "faudalin" e si sono dedicati al servizio ai tavoli. In cucina l'affiatato trio Giuseppe, Antonio e Vincenzo, ha sfornato due antipasti leggeri leggeri: frittata di cipolle ricoperta di lardo e polenta con sugo di funghi e salsicciotto. Solo pochi "goliardi" hanno voluto gli agnolotti, mentre tutti gli altri si sono poi mangiati svariati piatti di fagioli e cotiche (fasoj e quajette). Ovviamente nessuno ha accompagnato questi piatti leggerissimi con acqua... nè naturale, nè gassata... e dopo fontina toma, frutta, torcetti e caffè i baldi giovani hanno chiuso la serata suonando il classico repertorio di ballabili che accompagna tanti bei momenti conviviali. Nel frattempo cuochi e camerieri trovavano un pò di relax e in un angolino in disparte si gustavano anche loro qualche buon manicaretto.

Imparate gente .... il buon Vincenzo ha insegnato che a volte tira di più un buon piatto di fagioli che un bilancio con tanti euro !!!!!

 

Giuseppe, Antonio e Vincenzo ai fornelli

 

due note giusto per aiutare la digestione

 

guarda le fotografie

 

torna all'elenco articoli